Chi siamo
Gas Radon Brianza è un marchio di proprietà esclusiva del Geom. Enrico Caivano e nasce dall’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività in edilizia dalla famiglia Caivano che negli anni oltre alle costruzioni si è specializzata nel ramo dell’impiantistica.
Fin dal 1999, grazie alla nascente materia della Bioedilizia, Il Geom. Enrico Caivano comincia ad interessarsi al Radon.
Negli anni successivi progetta e sviluppa nuovi impianti per la mitigazione del Radon affinando conoscenze ed esperienze direttamente in campo presso i propri cantieri e quelli dei partner.
Progetta e collauda una nuova macchina, unica nel suo genere per prestazioni, efficacia e silenziosità a cui viene dato il nome di AirBoxRadon. Questo impianto innovativo risolve non solo il problema del gas Radon, ma offre una valida risposta a tutti i quesiti che riguardano l’ingombro, l’estetica e la sicurezza.

La nostra sede operativa si trova in Via Talamoni 104 – 20861 Brugherio (MB), nella nuova zona industriale, a confine con il comune di Monza. Qui, oltre agli uffici, si trova anche il nostro laboratorio per la sperimentazione e collaudo degli impianti di mitigazione Radon, oltre l’officina elettromeccanica dove vengono costruiti gli AirBoxRadon che vengono poi installati in cantiere. Grazie alle strutture a nostra disposizione siamo in grado di operare con attrezzature professionali per qualsiasi tipo di intervento, anche di urgenza.
Inoltre, proponiamo e promuoviamo incontri divulgativi circa la presenza del gas Radon sul territorio delle province di Milano e Monza e Brianza nonché corsi per i professionisti (geometri, ingegneri e architetti) che vogliono approfondire l’argomento al fine di gestire in modo professionale le pratiche di cambio destinazione d’uso, recupero seminterrati, manutenzione straordinaria e nuova costruzione.

Presso la nostra sede il committente troverà gli uffici dedicati alla gestione dell’incarico, in particolare potrà confrontarsi con
L’Ufficio gestione pratiche
Dove vi accoglieremo e seguiremo con la preparazione delle pratiche necessarie all’ottenimento dell’Attestazione Misure Correttive Radon, degli aggiornamenti normativi in materia Radon e non solo.
Ufficio progettazione e calcoli per il dimensionamento
Affidato all’Ing. Maurizio Casazza
Ufficio tecnico per il coordinamento del progetto
Il Geometra Enrico Caivano, Esperto in Risanamento Radon, seguirà tutte le fasi necessarie al compimento della pratica dal rilevamento alla calibrazione dell’impianto.